Ogni giorno la nostra pelle, in particolare quella del viso, è sottoposta a ogni genere di stress: lo smog, il sole e il fumo sono solo alcuni dei fattori che causano un precoce invecchiamento cutaneo.
È indispensabile, quindi, rinnovare lo strato corneo superficiale, con i prodotti giusti, come uno scrub delicato a base di estratti vegetali, che delicatamente rimuove impurità e cellule morte, apportando al viso luminosità e freschezza.
Esistono in commercio vari tipi di scrub. I più comunemente usati sono quelli ad azione meccanica ed enzimatica, ed ora ne analizzeremo le differenze.
Nell’esfoliazione di tipo meccanico lo sfregamento avviene tramite uno scrub cremoso a base di microperle vegetali o noccioli di albicocca. L’azione abrasiva permette di rinnovare lo strato superficiale della pelle, rendendola così liscia ed uniforme.
Nell’esfoliazione enzimatica, detta anche peeling enzimatico, l’azione degli enzimi della frutta va a rimuovere delicatamente le cellule morte. Questo tipo di scrub è quindi molto consigliato per una pelle sensibile e reattiva.
In conclusione, per avere una bella pelle, oltre alla normale ed indispensabile beauty routine, si consiglia l’uso dello scrub almeno una volta a settimana. Nel tempo la vostra pelle vi ringrazierà!