Siamo vicini all’estate e non dobbiamo far trovare la nostra pelle impreparata. Solo così possiamo evitare i danni provocati dal sole. Ecco alcuni consigli per evitare eritemi e scottature.
E’ utile fare uno scrub, non solo al viso ma anche al corpo, purchè sia a base di microsfere delicate; massaggia lo scrub con movimenti circolatori e non tralasciare il contorno delle ascelle e l’interno delle ginocchia.
Attenzione a non usare scrub chimici a base di acido glicolico o acido salicilico, che possono lasciare macchie brune dopo l’esposizione al sole. Lo stesso vale per le creme a base di cortisone che sono fotosensibili, ma se devi usarli per necessità, prima di esporti al sole parla con il tuo medico.
Fai una pulizia del viso per eliminare impurità e cellule morte, così facendo il tuo viso parte già da un colorito uniforme ed una pelle idratata.
Non dimenticare di applicare la crema solare!
Sicuramente è importante anche seguire un’alimentazione adeguata: alimenti ricchi di omega 3, betacarotene, vitamine e sali minerali, o, quando non è possibile, assumere integratori che contengono queste sostanze.
In ultimo, non per importanza, bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Chiedi sempre consiglio al tuo farmacista di fiducia.