La pelle del contorno occhi è molto sottile e la quantità limitata di ghiandole sebacee sottostanti la rende particolarmente vulnerabile e sensibile agli agenti esterni e ai raggi solari. Per questo motivo i segni del tempo risultano, di norma, più evidenti rispetto ad altre zone del viso.
Proteggere, idratare, levigare e nutrire sono le basi fondamentali per mantenere uno sguardo fresco e giovane a tutte le età. Ma come scegliere il contorno occhi giusto per noi?
- Se si hanno problematiche come borse e occhiaie, è preferibile scegliere un gel defaticante e drenante, a base di centella e caffeina. Picchiettando, si aiuta la circolazione periferica ad eliminare il gonfiore in eccesso ed a ripristinare il corretto funzionamento del microcircolo.
- Se la zona perioculare invece presenta segni di espressione e rughe profonde si può optare per una crema ridensificante e riempitiva, a base di collagene, elastina ed acido ialuronico.
- Infine, se si vuole curare la pelle in profondità ed avere un risultato duraturo, la tecnologia ci viene incontro con dei dispositivi di estetica avanzata, molto efficaci nel tempo. La loro particolare azione, unita a quella dei sieri mesocosmetici che penetrano in profondità, va a stimolare la produzione di collagene ed elastina da parte della pelle, donando quindi un effetto lifting naturale, visibile fin da subito.
Cosa aspetti, vieni a scoprire i trattamenti del nostro Centro Benessere!